Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Spot Tv Eridania 2023

Eridania, marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899, approda con il suo nuovo spot su Mediaset, Smart TV, canali digitali e social.
Eridania, marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899, torna in TV con un nuovo spot. L’iniziativa, si propone di rompere gli schemi tradizionali della dolcificazione in maniera contemporanea e moderna rispetto al passato.

Con approccio divertente ma elegante, Eridania punta a capovolgere visioni sedimentate e stereotipate dello zucchero in tutte le sue declinazioni, per superare i più consumati pregiudizi. “Dal 1899, liberi di essere dolci” è il claim della nuova campagna focalizzata in maniera trasversale sulle diverse buyer personas e i prodotti che idealmente soddisfano le loro necessità e i loro bisogni: uno spot che scardina i luoghi comuni quotidiani e ci lascia liberi di godere della dolcezza, in tutte le sue forme.

Brief:

L’obiettivo è quello di ricordare al grande pubblico che Eridania è il leader della dolcificazione, vicino alle famiglie e alla quotidianità di ognuno di noi, con un tono ironico e leggero, che coinvolge tutte le diverse esigenze dei consumatori.

Cosa abbiamo fatto:

  • Realizzazione spot TV
  1. Realizzazione del concept “Liberi di Essere Dolci”
  2. Realizzazione di script e storyboard dove appaiono vari personaggi che vivono fuori dai cliché e che utilizzano i differenti prodotti.
  3. I protagonisti stupiscono perché in contrasto coi più classici dei luoghi comuni:
    L’uomo ribelle, pieno di tatuaggi, che ama però cucinare i dolci con lo Zucchero Classico;
    La ragazza GenZ, che sembra chattare sui social, in realtà è alla ricerca di ricette gourmet e sogna di diventare una grande pasticciera;
    La nonna sportiva è attenta all’apporto calorico che per addolcire il suo frullato prima di iniziare l’esercizio in salotto usa Zero Eridania, 
    L’uomo d’affari in giacca e cravatta sempre al telefono per lavoro, si prepara un cocktail a bordo piscina con il Tropical:
  4. Riprese e montaggio