Erbacipollina | Agenzia Food Marketing

Cioccolateria Origine Packaging Design

Il restyling delle linee di tavolette di cioccolato classiche e gourmet di Cioccolateria Origine nasce dalla volontà di creare un packaging che potesse coniugare la bontà del cioccolato con il fatto che questo cioccolato è prodotto senza l'utilizzo di zucchero semplice ma di eritritolo, un sostituto dello zucchero praticamente privo di calorie.

Brief:

Creare un packaging per le linee “Origine Zero” e “Orgine Zero Gourmet” in modo tale che sia”fuori dal coro” perché il cioccolato di Cioccolateria Origine è il cioccolato che non c’era: buono e senza zucchero, adatto a tutti.


Cosa abbiamo fatto:

  • Creazione di un nuovo Packaging Design per le linee “Origine Zero” e “Origine Zero Gourmet”
  • Shooting fotografico

Il processo creativo:

  1. Analisi dei valori del brand
  2. Realizzazione dei claim “è buono è zero” per le tavolette della linea classica ed “è gourmet è zero” per la linea premium, dove abbiamo unito la parola “zero”, che denota il fatto di non avere zuccheri aggiunti, con il plus di prodotto, quindi buono per la linea classica e “gourmet” per la linea premium.
  3. Definizione del lettering e delle grafiche per le due linee
  4. Realizzazione di uno shooting fotografico dedicato